loading
loading

Tudor, un anno fra tradizione e sorprese

Elementi estetici tradizionali combinati sottilmente con l'arte orologiera contemporanea, spunti neo-vintage e novità sorprendenti. Per il 2021 Tudor propone versioni innovative di alcuni dei suoi modelli più celebri, come il Black Bay Fifty-Eight e il Black Bay Chrono, nel solco della grande tradizione del marchio e con tutta la qualità tecnica che da sempre contraddistingue questi orologi.

Chi ama le scelte di design audaci e le soluzioni innovative non potrà che apprezzare il Black Bay Fifty-Eight 18K, che rilegge il celebre modello Tudor con due caratteristiche assolutamente inedite per un orologio subacqueo della casa: oro giallo 18 ct e fondello trasparente. La finitura della cassa è satinata, altra particolarità, con quadrante verde dorato e le classiche lancette Snowflake, caratteristiche degli orologi subacquei Tudor fin dal 1969. Il movimento è un Tudor MT5400 certificato dal COSC, con spirale del bilanciere in silicio e un’autonomia di 70 ore.

Altro modello decisamente fuori dall'ordinario, il Black Bay Fifty-Eight 925: cassa in argento 925 con finitura satinata, fondello trasparente e quadrante bombato color tortora opaco smerigliato. Anche qui troviamo le lancette Snowflake e un movimento “a prova di weekend”, con autonomia di 70 ore, il Tudor MT5400 certificato dal COSC. Le proporzioni sono quelle caratteristiche degli anni Cinquanta, data di nascita del primo orologio subacqueo Tudor, ma con dettagli inediti.

È dedicata ai cinquant'anni dei cronografi sportivi Tudor, invece, la nuova versione del Black Bay Chrono. Acciaio con finitura satinata e lucida, quadrante bombato nero opaco, smerigliato o opalino, due quadranti con contatori a contrasto e le classiche lancette Snowflake. Dettagli che richiamano i primi cronografi Tudor, con tutta la qualità e la robustezza delle tecniche contemporanee e un movimento cronografo di Manifattura TUDOR MT5813, certificato dal COSC, con autonomia di 70 ore.

Unisce tradizione e contemporaneità anche la collezione Tudor 1926, una famiglia di orologi meccanici eleganti e classici, dallo stile senza tempo. Il nome è un riferimento all'anno in cui venne registrato il marchio e questi modelli catturano l'essenza Tudor, coniugando estetica e tecnologia d'avanguardia. La collezione comprende orologi con cassa da 41, 39, 36 o 28 mm, con movimento meccanico svizzero a carica automatica Calibro T601 o T201. I materiali? Acciaio 316L o acciaio 316L e oro rosa, con finitura lucida, sempre con quadrante bombato con un rilievo al centro. La cassa è impermeabile fino a 100 metri e il movimento – decorato con raffinatezza anche se resta invisibile - soddisfa i più rigorosi standard cronometrici dell’industria orologiera.

Florio Folini Srl
Galleria Venticinque Aprile, 1 - 23100 Sondrio - ITALY
Tel. +39 0342 512314 - info@floriofolini.com
P.IVA 04304430962

© 2021 Florio Folini | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione